Unioncaf ha stipulato una convenzione triennale con il Comune di Torino per l’erogazione del servizio di assistenza e trasmissione, per conto del cittadino, della dichiarazione di cambio di residenza e/o indirizzo presso la sede di via Vincenzo Bellini 3/H. Il servizio avrà un primo periodo di sperimentazione di quattro mesi e sarà completamente gratuito per i richiedenti.
La scelta della Città di Torino rafforza il ruolo chiave dei CAF quali intermediari tra il cittadino e le istituzioni.
La collaborazione con Unioncaf, insieme ad altri CAF del territorio, si inserisce all’interno di un percorso di innovazione digitale e cambiamento organizzativo, avviato dal Comune di Torino da diversi anni a partire dal 2008, che ha lo scopo di facilitare l’accesso da parte dei cittadini ai servizi del Comune.
Questa convenzione rappresenta per Unioncaf una partnership importante perché permetterà di rendere ancora più forte il legame tra il CAF Confindustria e i cittadini torinesi, arricchendo ulteriormente la propria offerta di servizi, già ampliata con l’entrata di Unioncaf nella galassia di Assocaaf ad inizio 2022.
