Se percepisci l’indennità di disoccupazione NASpI e vuoi aprire una partita IVA o avviare un’attività autonoma, puoi richiedere la liquidazione anticipata in un’unica soluzione dell’importo residuo.
Requisiti e domanda
- La richiesta di NASpI anticipata va presentata all’INPS entro 30 giorni dall’avvio dell’attività autonoma o dell’impresa individuale.
- È necessario dichiarare lo status di lavoratore autonomo.
- Durante il periodo che sarebbe stato coperto dalla NASpI non è possibile instaurare un nuovo rapporto di lavoro subordinato: in caso contrario, si rischia la restituzione totale dell’importo ricevuto.
Come ti supporta Assocaaf
- Analisi dei requisiti e predisposizione della documentazione.
- Gestione della pratica NASpI anticipata con il Patronato convenzionato.
- Assistenza fino all’invio telematico della domanda all’INPS.
Assocaaf organizza il servizio in forza di una convenzione nazionale con il Patronato Tutela Previdenziale: il Patronato, previa sottoscrizione del mandato di assistenza e rappresentanza da parte dell’interessato, provvede direttamente all’invio delle istanze agli Istituti previdenziali. Assocaaf non può inviare in autonomia pratiche di Patronato, ma cura l’istruttoria, la preparazione delle domande e il coordinamento con il Patronato per garantire correttezza e tempestività.
Contattaci ai recapiti dedicati per richiedere il servizio o per avere maggiori informazioni!
📞 02.58436896
📧consulenzaprevidenziale@assocaaf.it
Se preferisci essere ricontattato compila il nostro form!
