Per tutti i soggetti passivi Iva (persone fisiche e giuridiche) a partire da gennaio 2019 vige l’obbligo di fatturazione elettronica.
Per ottemperare a tale obbligo i soggetti IVA possono decidere di trasmettere e/o ricevere le fatture elettroniche avvalendosi di un intermediario.
Assocaaf, in quanto intermediario individuato dall’art. 3, comma 3 del DPR 322, attraverso il proprio canale Entratel, può predisporre, trasmettere e/o ricevere le fatture elettroniche di tutti i soggetti Iva.
Oltre a questo, proprio in virtù della sua natura, può essere appositamente delegato dal cedente/prestatore o dal cessionario/committente a utilizzare il servizio di registrazione del canale telematico di recapito per conto del destinatario e consultare/acquisire le fatture elettroniche o i duplicati informatici messi a disposizione nell’area riservata del sito web dell’A.E.
Assocaaf ti aiuta a semplificare e qualificare il processo, per ottemperare al meglio ai tuoi obblighi di fatturazione e conservazione elettronica.
Utilizzando il canale Caf utilizzerai un canale già abilitato ad un dialogo continuo e costante con l’Agenzia delle Entrate.
