Survey 2023 – Soddisfazione Aziende Clienti
Da più di 20 anni chiediamo alle nostre aziende clienti di esprimere un giudizio sulla qualità del servizio erogato attraverso la compilazione di un questionario di valutazione. Anche per quest’anno rendiamo pubblici i principali risultati della Survey.
È molto importante per noi raccogliere il giudizio dei nostri referenti aziendali perché ci permette di capire come l’azienda e i dipendenti hanno accolto il servizio, quali sono le criticità e cosa occorre migliorare.
Anche per il 2023, il giudizio complessivo dei nostri servizi è stato molto buono, oltre l’80% delle aziende si ritiene soddisfatta. Tra le variabili analizzate, gli aspetti organizzativi e le procedure sono stati molto apprezzati (88,7%). A questo risultato hanno concorso sicuramente i nostri servizi complementari, tra cui la gestione della pianificazione e particolare attenzione alla fase di comunicazione attraverso webinar di presentazione.
Ci sono tuttavia alcuni aspetti da tenere sotto controllo e che saranno spunto di miglioramento nel 2024. La crescente complessità delle normative fiscali e quindi delle dichiarazioni impone sempre più un aumento di competenza e professionalità da parte degli operatori e tempestività nella gestione del cliente.
Per consultare i risultati dettagliati della rilevazione comparata con gli anni precedenti date un’occhiata qui.
Ringraziamo i dipendenti e le aziende che hanno espresso il loro giudizio e hanno condiviso la loro valutazione sui nostri servizi. Ricordiamo che l’invio dei questionari e la raccolta delle risposte è garantito da un sistema informatizzato e l’imparzialità dell’elaborazione è affidata alla competenza e all’affidabilità del Centro Studi Assolombarda.
