Survey 2020 – Soddisfazione Aziende Clienti
Dal 1998 chiediamo ogni anno alle nostre aziende clienti come sia andato il servizio 730.
I nostri referenti aziendali, attori fondamentali del processo del servizio, hanno sempre avuto la gentilezza di rispondere, esprimendo pareri e raccogliendo il giudizio dei dipendenti ai quali compiliamo la dichiarazione dei redditi.
Dall’anno scorso abbiamo deciso di renderne pubblico un estratto.
Nel 2020 la campagna fiscale È stata particolare: è stata sospesa per settimane la pianificazione del servizio in azienda e poi ci è stato impedito dalle circostanze in quasi tutti i casi di incontrare frontalmente i dipendenti, nostro punto di forza. Abbiamo implementato in poche settimane la nostra piattaforma online, MyDigitalCaf e abbiamo dato a tutti i nostri clienti la possibilità di usufruirne. Quasi tutti hanno dovuto cambiare la modalità di servizio. Diligentemente, i clienti meno informatizzati, hanno preso dimistichezza con strumenti nuovi.
C’erano tutte le condizioni per raccogliere giudizi negativi, certamente dovute a nostre difficoltà ma anche influenzati da situazioni non dipendenti dalla nostra volontà.
Eppure così non è stato!
Sicuramente sono emerse criticità, che non sottovaluteremo, ma alla fine ce la siamo cavata.
Ringraziamo i dipendenti e le aziende che ci hanno valutato positivamente.
Ancora di più ringraziamo chi ci ha dato giudizi negativi ma con indicazioni costruttive; le abbiamo accolte per migliorare il nostro MyDigitalCaf e le nostre modalità di servizio per la nuova campagna fiscale che sta per iniziare.
Crediamo nell’eccellenza e siate sicuri che metteremo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione e tutta la nostra perseveranza per raggiungerla!
Se siete curiosi di vederei risultati della rilevazione (2018, 2019 e 2020), date un’occhiata qui.
Non da ultimo ricordiamo che l’invio dei questionari e la raccolta delle risposte è garantito da un sistema informatizzato e l’imparzialità dell’elaborazione è affidata al Centro Studi Assolombarda.
