Survey 2019 – Soddisfazione Aziende Clienti
Dal 1998 chiediamo ogni anno alle nostre aziende clienti come sia andato il servizio 730.
I nostri referenti aziendali, attori fondamentali del processo del servizio, hanno sempre avuto la gentilezza di rispondere, esprimendo pareri e raccogliendo il giudizio dei dipendenti ai quali compiliamo la dichiarazione dei redditi.
Quest’anno, per la prima volta, abbiamo deciso di renderne pubblico un estratto.
Lo diffondiamo non per vanagloria, sebbene la bontà dei giudizi sul servizio, che si riconferma negli anni, ci riempia di orgoglio (sarebbe ipocrita sostenere il contrario), ma come occasione per porre a noi stessi un elemento di riflessione, in questo momento nel quale abbiamo deciso di puntare ancora di più sulla qualità e sulla completezza dei servizi offerti al cliente.
Perché sappiamo che basta un attimo per vanificare anni di attenzione al cliente.
È sufficiente abbassare la guardia per riscoprirsi a fornire un servizio non più d’eccellenza e ritrovarsi, da un passo avanti, ad inseguire i competitors.
Così, come da nostra indole, ringraziamo le aziende che ci hanno valutato positivamente ma concentriamo la nostra attenzione nel capire il perché di quello 0,9% di insoddisfazione e di porre in essere i possibili aggiustamenti.
Crediamo nell’eccellenza e siate sicuri che metteremo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione e tutta la nostra perseveranza per raggiungerla!
Se siete curiosi di vedere i risultati della rilevazione (2018 e 2019), date un’occhiata qui.
L’invio dei questionari e la raccolta delle risposte è garantito da un sistema informatizzato e l’imparzialità dell’elaborazione è affidata al Centro Studi Assolombarda.
