
Certificazione Unica (CU) Inps – Ci pensiamo noi!
Da qualche anno l’Inps non invia più a casa una copia cartacea della Certificazione Unica (CU, ex CUD).
Sia le CU di integrazione al reddito (disoccupazione, mobilità etc), sia le CU di pensione.
Il modo principale per ottenerla (in quanto documento fondamentale per poter presentare la dichiarazione dei redditi) è scaricarla dal portale online dell’Istituto di Previdenza.
Non sai come fare?
Non hai lo SPID per accedere al portale?
Ti recavi presso una sede INPS ma adesso non è più possibile?
Non ti preoccupare, ci siamo noi!
Tu non muoverti da casa.
Basta che ci fornisci (tramite strumenti informatici) una delega e una copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale.
Trovi qui la delega da compilare e firmare.
In più, se sei nostro cliente per la compilazione del modello 730 dell’anno scorso, il servizio te lo offriamo noi! Richiediamo la CU all’INPS e te la mettiaMo a disposizione nella tua area riservata del portale MyDigitalCaf.
Ricorda!
Se ci hai già fornito la delega per prelevare la CU quando abbiamo compilato il 730, non hai bisogno di inviarcela nuovamente.
Nota!
Se vuoi richiedere la CU Inpsper un tuo caro defunto, devi compilare anche la sezione della delega dedicata (dove c’è l’indicazione ‘In qualità di…’) allegando il documento di identità e il codice fiscale tuo e del defunto.
Ricorda!
Per poter garantire questo servizio, ti consigliamo di richiederlo anticipatamente rispetto alla compilazione del modello 730 (almeno 15 giorni prima).
Aiutaci a dIffondere queste informazioni!
Se ti è piaciuto il nostro modo conciso e semplice di spiegare le normative e per essere sempre aggiornato seguici su Facebook, Linkedin,Youtube e condividi con i tuoi amici!
Per leggere tutte le nostre ‘pillole informative’ clicca qui.
GRAZIE!
