
Dal 2024 Assocaaf mette a disposizione di tutti i suoi clienti la possibilità di sottoscrivere la documentazione con la Firma Elettronica Avanzata (FEA).
Potrai firmare il tuo 730 o le tue DSU per l’ISEE senza bisogno di stampare, firmare a mano e scannerizzare i documenti.
Risparmio di tempo per te e maggior attenzione per l’ambiente!
L’introduzione della FEA permette, per molti servizi che offriamo, di rendere il processo online completamente digitalizzato.
Cos’è e come funziona la FEA?
La Firma Elettronica Avanzata (FEA) è una firma con lo stesso valore legale dell’autografa su carta e consente di sottoscrivere documenti digitali.
Viene messa a disposizione per i clienti che intendono gestire da remoto i servizi Assocaaf tramite il portale MyDigitalCaf.
Non solo…può essere utilizzata anche dai clienti che si recano nelle nostre sedi o che incontriamo presso le aziende, se preventivamente attivata.
La procedura di attivazione è molto semplice e può avvenire in presenza o da remoto.
In pochi passaggi il cliente, comodamente da casa, può caricare, attraverso il proprio smartphone, alcuni dati identificativi: il documento d’identità, la tessera sanitaria, una foto del proprio viso; dopodichÈ parte un processo di verifica e riconoscimento che termina con l’attivazione della firma elettronica.
ll cliente può così firmare, in tutta sicurezza, le sue pratiche con un semplice click!
Quali sono i vantaggi della FEA?
Utilizzare lo strumento della Firma Elettronica Avanzata comporta molti vantaggi:
- il documento firmato digitalmente non dovrà essere stampato, pertanto la FEA è una soluzione eco-friendly;
- consente un notevole risparmio di tempo;
- permette di sottoscrivere i documenti a distanza, garantendo l’autenticità della firma.
Per maggiori informazioni sull’attivazione della FEA non esitare a contattarci!
