Assocaaf si tinge di rosa e supporta Pink Union, il progetto di Humanitas dedicato alla salute delle donne, con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione.
La motivazione che ci ha spinto a supportare con convinzione Humanitas in questo progetto sono espresse dal nostro Presidente, Floriano Botta:
“Oggi siamo al fianco della ricerca Humanitas, riconosciuta a livello internazionale per la serietà dei suoi medici e ricercatori, per l’avanguardia delle sue tecnologie e per gli importanti traguardi raggiunti.
Convinti della nostra responsabilità sociale e consapevoli della grande importanza rivestita dalla ricerca scientifica, siamo molto vicini ai progetti di Pink Union e vogliamo sostenere tutti i professionisti che quotidianamente lottano contro le patologie che colpiscono maggiormente il mondo femminile.”
Il legame tra Assocaaf e Humanitas ha radici lontane. Da oltre un decennio, infatti, Assocaaf è partner di Humanitas per i servizi di assistenza fiscale ai dipendenti. Un legame che si rinnova con il supporto a Pink Union, affinché la ricerca possa salvare milioni di vite ogni anno.
“Il Covid – sottolinea Alberto Mantovani, Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca – ci ha insegnato, una volta di più, che la Ricerca deve essere sempre pronta e che può raggiungere risultati eccezionali, come un vaccino in meno di un anno per una malattia prima sconosciuta. Fondamentale quindi sostenerla tutti insieme per continuare a studiare e sconfiggere malattie al di là di Covid, ancora oggi molto diffuse: da quelle cardiovascolari ai tumori, dalle patologie neurologiche a quelle autoimmuni. Anche grazie al sostegno di Assocaaf, Humanitas potrà portare avanti le proprie attività di ricerca con nuova e rinnovata energia, in particolare con il progetto Pink Union, al servizio di tutte le donne“.
Alcuni dati che ci hanno spinti ad appoggiare questo progetto:
Solo nel 2019 sono stati 166.481 i casi di tumori femminili diagnosticati in Italia con l’incidenza che aumenta nella fascia di età 25 – 44 anni del 29% negli ultimi 6 anni*. Da qui la scelta di sostenere questo particolare progetto di Humanitas e di promuovere più diffusamente la cultura della prevenzione verso le donne.
Se vuoi sostenere anche tu i progetti e le campagne di prevenzione di Pink Union puoi destinare il tuo 5×1000 nella dichiarazione dei redditi, oppure destinare un contributo liberale a Humanitas.
Per scoprire tutti i progetti e le iniziative di Pink Union, clicca qui.
* fonte: https://www.airc.it/news/crescono-i-casi-sotto-i-45-anni
Progetto Pink Union La brochure di presentazione del progetto
